Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Innovet al Milano Digital VetExpo

30 e 31 gennaio 2021. Prima edizione Digital di VetExpo, con la partecipazione delle più importanti Società scientifiche veterinarie e aziende italiane di Salute Animale. Innovet c’è.

Innovet al Milano Digital VetExpo

La Veterinaria non si ferma” è il titolo del progetto Digital VetExpo, l’innovativo format congressuale ideato da EV (Edizioni Veterinarie), che si terrà da sabato 30 a domenica 31 gennaio, in collaborazione con le più importanti Società scientifiche italiane del settore medico-veterinario e con il sostegno delle Aziende di salute animale.

 

Obiettivo dell’evento: creare e incentivare i rapporti tra le aziende e i medici veterinari impegnati nei vari settori della clinica, al fine di migliorare la loro attività in termini di attrezzature, impianti, servizi e prodotti necessari per ottimizzare risorse e prestazioni professionali.

 

Molto ricco il programma di questa edizione totalmente Digital, che si snoderà tra eventi on line, videochat per il personale delle aziende, materiale dimostrativo, cataloghi scaricabili dagli stand degli espositori, il tutto in ambiente virtuale unico per livello tecnico e per sicurezza.

 

Innovet è attivamente presente nella programmazione generale con una serie di webinar dedicati ad argomenti di grande interesse applicativo. Si parte sabato 30 gennaio alle 12,30 con la relazione della fisioterapista Ludovica Dragone sulla gestione conservativa dell’osteoartrite del cane.

 

E si prosegue sabato 30 gennaio dalle 14 alle 18 con la sessione Innovet “Inflammaging: dolore e psiche nell’animale anziano”. Quattro relazioni di un’ora ciascuna, in cui la comportamentalista Sabrina Giussani proporrà la gestione di cani e gatti senior nella nuova prospettiva dell’inflammaging: il processo infiammatorio cronico di basso grado, che si instaura con l’avanzare degli anni e che rappresenta la base di molte malattie croniche a componente algica della terza età, così come di neuroinfiammazioni e neurodegenerazioni a forte impatto comportamentale (demenza senile).

 

Molto attivo anche lo stand virtuale Innovet, in cui sarà possibile dialogare one-to-one con i responsabili della rete di informazione medico-scientifica, così come informarsi sulle novità più recenti in tema di gestione “secondo Natura” del benessere e della salute dei nostri amici animali.

 

 

Scarica il programma completo di Milano Digital VetExpo da https://digital.milanovetexpo.it/programma

© 2021 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy