Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

INNOVET sigla un accordo con la Canadese FSD per lo sviluppo del mercato americano

Siglato un accordo di licenza tra INNOVET e la società canadese FSD Pharma, per la registrazione americana di farmaci veterinari per le patologie del tratto gastrointestinale del cane e del gatto.
INNOVET sigla un accordo con la Canadese FSD per lo sviluppo del mercato americano

“Abbiamo sempre creduto nel grande valore potenziale delle nostre idee. Valore che supera di molto il mercato finora sviluppato con i nostri prodotti nutrizionali. Per questo, il nuovo accordo di licenza che ho appena firmato con FSD per la registrazione di farmaci a base di PEA-um [palmitoiletanolamide ultramicronizzata, ndr] nelle patologie del tratto gastro-intestinale del cane e del gatto, rappresenta una importante conferma della validità del nostro progetto di Ricerca e Sviluppo”.

 

Con queste parole Renato della Valle, CEO e co- founder di Innovet, annuncia il recentissimo accordo tra l’azienda italiana attiva da 25 anni nel settore della salute del cane e del gatto e la canadese FSD Pharma, azienda biotech quotata al Nasdaq di New York.

 

“L’accordo di licenza con Innovet rappresenta una entusiasmante opportunità per la nostra compagnia di entrare in un mercato per noi ancora inesplorato” ha affermato Raza Bokhari Executive Chairman e CEO di FSD Pharma.

 

Tramite tale accordo la società canadese, specializzata nello sviluppo di farmaci per le malattie dell’uomo, acquisisce da Innovet la licenza di sfruttamento dei diritti veterinari dei brevetti Innovet, allo scopo di presentare all’ente regolatorio americano FDA, la richiesta di autorizzazione di nuovi farmaci veterinari nel settore delle patologie gastrointestinali del cane e del gatto.

 

L’accordo di largo respiro, nato per il mercato nordamericano, potrà essere esteso automaticamente anche ad altri paesi del mondo ad eccezione dell’Italia e del resto d’Europa, dove Innovet opera in maniera diretta.

 

 

Leggi il comunicato originale su: https://www.businesswire.com/news/home/20210316006138/en/FSD-Pharma-Enters-into-License-Agreement-to-Develop-FDA-approved-Veterinary-Drugs-for-the-Treatment-of-Gastro-Intestinal-Diseases-in-Dogs-and-Cats