Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Innovet Video Academy, una nuova sezione di Medicina Legale

A disposizione su Innovet Video Academy sette video-lezioni di Daria Scarciglia, avvocato esperto di Diritto sanitario e di problematiche legali in ambito veterinario.
Innovet Video Academy, una nuova sezione di Medicina Legale

Innovet Video Academy, la raccolta di video-lezioni gratuite ideata da Innovet fin dai primi tempi dell’emergenza COVID, si arricchisce di sette nuovi webinar tutti dedicati alla Medicina legale.

 

Ad animare la nuova sezione, collettivamente chiamata UN’ORA CON L’AVVOCATO, è Daria Scarciglia, avvocato esperto di Diritto sanitario e di problematiche legali in ambito veterinario.

 

Da oltre vent’anni impegnata in materie di legislazione veterinaria e ambientale, Scarciglia ha contribuito con il suo lavoro a importanti progetti sul benessere animale e sulla sicurezza della filiera animale. Tanto da essere diventata un punto di riferimento del complesso mondo professionale veterinario, dove è ormai imprescindibile sapersi destreggiare tra la miriade di norme e responsabilità (civili, penali e amministrative) e trovare soluzioni vincenti per esercitare la professione “secondo Scienza, Coscienza e Professionalità”.

 

Molti e importanti i temi trattati nei sette webinar:

  1. Le regole della Deontologia e della concorrenza
  2. I risvolti civili e penali dell’uso del farmaco
  3. Il consenso informato nelle urgenze
  4. Preventivi, parcelle e crediti
  5. La consulenza tecnica sulle malattie ereditarie
  6. La gestione dei sinistri; danno e responsabilità
  7. Social: diffamazione, offesa e calunnia.

Le video-lezioni di Daria Scarciglia sono disponibili su Innovet Video Academy, sezione Medicina Legale (visione gratuita riservata ai Medici Veterinari iscritti al sito www.innovet.it ).