Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

La Dermatite Atopica secondo Chiara Noli: terapia nel cane

Mercoledì 9 giugno alle 20,30 Chiara Noli dedica alla terapia della dermatite atopica del cane la seconda tappa del virtual tour Innovet di dermatologia.
La Dermatite Atopica secondo Chiara Noli: terapia nel cane

Chi non vuole restare indietro sulle ultime novità in merito al trattamento della dermatite atopica del cane, non può perdersi la seconda tappa del virtual tour 2021 di mercoledì 9 maggio alle 20.30. Chiara Noli, una dei più noti esperti mondiale di dermatologia veterinaria, nonché prima diplomata italiana al College europeo (ECVD) e co-fondatrice della prima società specialistica italiana (SIDEV), dedica un’intera serata a questo importante tema che spesso toglie il sonno al medico veterinario generalista.

 

Dopo il successo della prima tappa, ci si aspetta altrettanto per la seconda, che segue le stesse modalità di svolgimento. Una chiacchierata introduttiva con l’esperta dermatologa, finalizzata a dare una ragionata chiave di lettura dell’argomento trattato, precede il webinar in cui la stessa Noli parla di terapia della dermatite atopica del cane.

 

Un articolato percorso di cura che si snoda tra terapie reattive (principalmente finalizzate a contrastare i sintomi) e terapie pro-attive, il cui obiettivo è quello di mantenere in remissione i soggetti atopici, tenendo sotto controllo a lungo termine il sintomo più fastidioso e invalidante dell’atopia, cioè a dire il prurito.

 

Un finale interattivo vedrà la relatrice rispondere in live streaming alle domande dei partecipanti, riprendendo e discutendo i concetti chiave presentati nel corso del webinar e fornendo preziosi consigli e utili suggerimenti per la gestione ambulatoriale quotidiana del cane con dermatite atopica.

 

La partecipazione al virtual tour è gratuita e riservata a tutti i Medici Veterinari e Tecnici Veterinari registrati al sito Innovet.it.

 

Per info e iscrizioni visita la sezione “Eventi”. I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione con i minuti di effettivo collegamento.

 

 

CALENDARIO DEL VIRTUAL TOUR DERMATOLOGICO

 

Mercoledì 9 giugno, ore 20:30Seconda tappa

Dermatite Atopica: terapia nel cane

 

Mercoledì 23 giugno, ore 20:30 – Terza tappa

Dermatite Atopica: terapia nel gatto.

 

Giovedì 8 luglio, ore 20:30 – Quarta tappa

Dermatite Atopica del cane e del gatto: casi clinici interattivi.