Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Mai sentito parlare di Hoopers? Il nuovo Agility per tutti …

Una nuova disciplina cinofilo-sportiva, che tiene attivi, sia fisicamente che mentalmente, cani di ogni razza ed età. È l’Hoopers, alternativa dolce della classica Agility.
Mai sentito parlare di Hoopers? Il nuovo Agility per tutti …

Se la disciplina di Hoopers Agility sta prendendo piede anche da noi, lo si deve in gran parte all’impegno di Margherita Pescollderung [foto], Dog Trainer professionista, fondatrice dell’Associazione AnimalYes e di Hoopers Italia, e Responsabile nazionale FISC di questo settore.

 

Nata in America nel 1993, Hoopers è una disciplina cinofilo-sportiva che, a differenza dell’Agility, si basa sul lavoro a distanza. Il conduttore non corre cioè con il cane, ma, posizionandosi nella cosiddetta “zona di conduzione”, guida con segnali vocali e, a volte, gestuali, il cane attraverso un percorso attrezzato con archetti (hoop), tunnel, slalom, bidoni, etc.

Il cane riuscirà ad affrontare il percorso in maniera tanto più fluida e perfetta quanto più avrà imparato i segnali di conduzione durante le sessioni di training, fino a destreggiarsi tra i vari attrezzi senza guardare il suo conduttore, ma semplicemente concentrandosi sul prossimo segnale e/o ostacolo.

 

L’Hoopers scrive Margherita Pescollderungnon sforza fisicamente troppo né il cane né il conduttore. I vari ostacoli nel percorso sono posizionati a una distanza tale che il cane non deve fare delle curve troppo strette o dei passaggi troppo bruschi… Per questo motivo tanti cani di diverse razze e taglie, anche quelle più grandi, hanno la possibilità di affrontare un percorso senza sollecitare troppo le articolazioni. Inoltre persone che non adorano o non vogliono correre o che hanno un handicap possono finalmente praticare un’attività cinofilo-sportiva.”

 

Innovet, che con Condrogen® Energy ha fatto della salute e della protezione articolare una delle sue missioni strategiche, sostiene attivamente le attività di Hoopers Italia.

Per tutti gli stage e le gare previste da maggio a ottobre, sarà presente con omaggi di benvenuto e gadget dedicati agli amici a quattro zampe; oltre che con sostanziose campionature di Condrogen®Energy da inserire in un programma completo di protezione e benessere articolare specificatamente formulato per i cani attivamente impegnati in discipline sportive, Hoopers compreso. Primo appuntamento dal 28 al 30 maggio a Oristano (Sardegna), con stage, gara di Hoopers ed esame Istruttori di livello 1.

 

Vuoi sapere di più? Scarica la guida gratuita da https://www.hoopers-italia.it

 

Vuoi tenerti aggiornato sugli appuntamento di Hoopers Italia? Visita la pagina Facebook https://www.facebook.com/hoopersitalia

© 2021 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy