Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Nuovo Urys® Caps per la salute delle basse vie urinarie di cani e gatti

Nuova formulazione in capsule birillo per Urys®, l’alimento complementare a base di PGA-m (palmitoilglucosamina micronizzata), aliamide attiva nel mantenere in salute la vescica.
Nuovo Urys® Caps per la salute delle basse vie urinarie di cani e gatti

Le basse vie urinarie, vescica in particolare, assolvono a funzioni fisiologiche vitali per i nostri cani e gatti, garantendo la costante eliminazione delle sostanze di scarto filtrate a livello renale. Per questo è fondamentale tutelarne salute e benessere e ottimizzarne le difese naturali contro la frequente esposizione all’azione dannosa di tanti fattori, dalle infezioni, ai traumi, allo stress, ai calcoli, a irritanti vari e malattie generalizzate.

 

Grazie all’impegno di Ricerca nel settore di aliamidi ed endocannabinoidi, Innovet ha sviluppato Urys® Caps, un alimento complementare per la salute delle basse vie urinarie di cani e gatti in capsule birillo monodose, che affianca la formula liquida (Urys® Liquid) già disponibile da alcuni mesi.

 

Entrambe le formulazioni contengono PGA-m (Palmitoil-glucosamina micronizzata), un’aliamide che, assunta per via orale nella forma attiva e biodisponibile, stimola la produzione endogena di PEA (Palmitoiletanolamide) e di altre sostanze protettive (endocannabinoidi). Così facendo, Urys® contribuisce a mantenere la funzione fisiologica di cellule (i mastociti vescicali) da cui dipende il benessere e la salute delle basse vie urinarie.

 

Da PGA-m si libera anche glucosamina, capace di mantenere integro l’epitelio vescicale (urotelio) e ottimizzarne la funzione barriera contro batteri e sostanze irritanti.

 

PGA-m è associata in entrambe le formulazioni all’ esperidina, un bioflavonoide estratto dall’arancio amaro (Citrus aurantium), che neutralizza i radicali liberi (azione antiossidante) proteggendo l’urotelio dalla loro azione dannosa.

 

Urys® Caps è preferenzialmente indicato per cani di media e grossa taglia (> 7 kg di peso corporeo). Le capsule birillo possono essere ingerite intere. In alternativa, possono essere aperte e il loro contenuto spremuto direttamente nella bocca dell’animale o mescolato alla razione di cibo.

 

Urys® Liquid, invece, è ideale per gatti e cani di piccola taglia. Grazie alla siringa dosatrice pratica e precisa, si può facilmente somministrare direttamente in bocca o mescolato alla razione di cibo. È idoneo anche in corso di nutrizione enterale (con sondino) eseguita in corso di degenza ospedaliera o a domicilio.

 

Urys®. Quando c’è bisogno di preservare la salute delle basse vie urinarie!

 

Info dettagliate in nella sezione Prodotti/Nefro-Urologia