Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Un nuovo ciclo di webinar dedicato all’Odontostomatologia

Due webinar gratuiti il 15 e il 29 settembre dedicati ad argomenti di odontostomatologia, dalle patologie temporomandibolari a quelle delle ghiandole salivari. Tutto con Mirko Radice.
Un nuovo ciclo di webinar dedicato all’Odontostomatologia

Innovet riapre i battenti con le iniziative FAD di Innovet Video Academy invitando tutti i medici e tecnici veterinari a partecipare a due webinar gratuiti, durante i quali Mirko Radice, noto medico veterinario esperto in Odontostomatologia Veterinaria, affronta due argomenti di grande impatto pratico anche nell’ambulatorio di base: le patologie dell’articolazione temporomandibolare e le patologie delle ghiandole salivari.

 

Il primo webinar (mercoledì 15 settembre, ore 20.30) si intitola “Bocca aperta, bocca chiusa” ed è dedicato a tutte quelle condizioni gravanti sull’articolazione temporomandibolare che provocano un blocco della mandibola in posizione aperta o, alternativamente, chiusa. Stiamo ad esempio parlando di displasie mandibolari congenite, traumi, fratture ossee, lussazioni e anchilosi. Situazioni cliniche che richiedono una tempestiva impostazione clinica, oltre all’ausilio di supporti strumentali (radiografia, ma anche esame tomografico assiale) da eseguire e interpretare in maniera corretta e altrettanto rapida.

 

Il secondo webinar (mercoledì 29 settembre, ore 20.30) si concentra invece sulle patologie delle ghiandole salivari, un variegato target clinico che comprende tra l’altro la calcolosi salivare, il mucocele e le neoplasie.

 

Partecipare alla diretta streaming è molto semplice. Basta accedere alla sezione “Eventi” e, previa registrazione al sito, iscriversi direttamente al primo webinar gratuito di Odontostomatologia.

 

 

MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE |  20.30

Bocca aperta, bocca chiusa

Mirko RADICE

Med. Vet., LP