Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Un nuovo ciclo di webinar dedicato all’Oftalmologia

Tre webinar gratuiti, da febbraio ad aprile, dedicati alla visita oculistica di base del cane e del gatto, e alle principali patologie dell’occhio correlate all’età. Tutto con Cristina Giordano.
Un nuovo ciclo di webinar dedicato all’Oftalmologia

Innovet invita tutti i medici veterinari a partecipare a tre webinar gratuiti, durante i quali Cristina Giordano, noto medico veterinario esperto in Oftalmologia Veterinaria, affronta la gestione delle oculopatie del cane e del gatto, spiegandone gli articolati algoritmi diagnostici e fornendo utili suggerimenti di approccio globale al paziente oftalmologico da parte del veterinario non specialista.

 

Il primo webinar (mercoledì 17 febbraio, ore 20.30) è dedicato alla visita oculistica di base nel cane e nel gatto. Quell’approccio standardizzato, che dovrebbe essere effettuato su tutti i soggetti che si presentano con un problema oculare; e che poggia su componenti basilari come la raccolta dell’anamnesi, l’esame non strumentale e quello strumentale, con l’esecuzione di test lacrimali, test visivi e neurologici, fino all’esame oftalmoscopico.

 

Il secondo webinar (mercoledì 10 marzo, ore 20.30) tratta le principali oculopatie dell’animale giovane, ivi comprese quelle condizioni ereditarie che richiedono un accurato screening preventivo legato alla razza.

Il terzo webinar (mercoledì 14 aprile, ore 20.30) è infine dedicato alle principali oculopatie dell’animale anziano, dalle cheratopatie, alle problematiche della superficie oculare, al glaucoma.

 

Partecipare alla diretta streaming è molto semplice. Basta accedere alla sezione “Eventi” e, previa registrazione al sito, iscriversi direttamente alla prima tappa del ciclo di webinar gratuiti di Oftalmologia.

 

MERCOLEDÌ 17 FEBBRAIO |  20.30

La visita oculistica di base nel cane e nel gatto

Cristina GIORDANO

Med. Vet., LP