Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Un webinar sul dolore da osteoartrite

Continua il percorso on line degli algologi Giorgia della Rocca e Davide Gamba con un webinar dedicato al dolore da osteoartrite di cani e gatti e alla sua gestione ottimale. Tutti collegati mercoledì 15 dicembre alle 20,30.
Un webinar sul dolore da osteoartrite

Tra i tanti tipi di dolore cronico che affliggono cani e gatti, sicuramente quello da osteoartrite (o artrosi) è uno dei più frequenti e invalidanti. Non si tratta di un dolore improvviso e inaspettato a cui cani e gatti reagiscono in modo immediato. È piuttosto un dolore persistente, cronico, a volte molto intenso, che diventa lo scomodo e invisibile compagno di cani e gatti, fonte di prolungate sofferenze e scarsa qualità di vita.

 

Con questi presupposti non è certo da perdere la seconda tappa del percorso virtuale sul dolore cronico degli algologi Giorgia della Rocca (farmacologa veterinaria dell’Università di Perugia, nonché direttore scientifico del CeRiDA, Centro di Ricerca sul dolore animale, e Presidente Sialgovet, Società Italiana di Algologia e Cure Palliative), e Davide Gamba, algologo free lance, anestesista e diplomato agopunturista.

 

Una tappa, quella di mercoledì 15 dicembre alle 20,30, specificatamente incentrata sul dolore da osteoartrite e sulle modalità per riconoscerlo e misurarlo, anche in relazione alla stadiazione della malattia articolare in atto. Si tratta di informazioni essenziali, per operare le più opportune scelte terapeutiche nell’ambito di una multimodalità adattata al singolo paziente e monitorata nel tempo.

 

Partecipare alla diretta streaming di mercoledì 15 dicembre è molto semplice. Basta accedere alla sezione “Eventi” e, previa registrazione al sito, iscriversi direttamente al secondo webinar gratuito sull’analgesia multimodale del dolore cronico.

 

 

MERCOLEDÌ 15 DICEMBRE |  20.30

ANALGESIA MULTIMODALE PER IL DOLORE CRONICO: COME GESTISCO IL PAZIENTE CON DOLORE DA OSTEOARTRITE

 

Giorgia della Rocca

Med Vet, Perugia

 

Davide Gamba

DVM, LP, Cvma