Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Un webinar sulle malattie oculari del cane anziano

Con un webinar gratuito sulle principali oculopatie dell’animale anziano si conclude il ciclo di webinar di Oftalmologia che Innovet ha organizzato con Cristina Giordano.
Un webinar sulle malattie oculari del cane anziano

Mercoledì 14 aprile alle ore 20.30. Data da segnare in agenda per non perdere la diretta streaming del terzo webinar gratuito con cui Innovet invita tutti i medici veterinari a completare il ciclo di incontri sulla gestione delle oculopatie del cane e del gatto, organizzato grazie alla collaborazione con Cristina Giordano, noto medico veterinario esperto in Oftalmologia Veterinaria.

 

Il primo webinar di febbraio aveva visto la relatrice impegnata a spiegare la visita oculistica di base nel cane e nel gatto: quell’approccio standardizzato, basato su raccolta anamnestica, esecuzione di test lacrimali specifici ed esame oftalmoscopico, che consente la diagnosi dei principali problemi oculari di cani e gatti nella pratica clinica di base. A seguire, nel secondo webinar di marzo, Giordano aveva tracciato il quadro clinico delle principali oculopatie dell’animale giovane, ivi comprese quelle condizioni ereditarie che richiedono un accurato screening preventivo legato alla razza.

 

Il terzo webinar di mercoledì 14 aprile, ore 20.30 è interamente dedicato alle principali oculopatie dell’animale anziano. Un’occasione imperdibile per apprendere gli articolati algoritmi diagnostici delle cheratopatie, delle problematiche della superficie oculare e del glaucoma dell’anziano. Il tutto con l’obiettivo di delineare un programma terza età per garantire ai pazienti anziani e geriatrici la salute oculare e, dunque, una qualità di vita accettabile anche negli “anni d’oro” della loro vita.

 

Partecipare alla diretta streaming è molto semplice. Basta accedere alla sezione “Eventi” e, previa registrazione al sito, iscriversi direttamente alla terza tappa del ciclo di webinar gratuiti di Oftalmologia.

 

 

MERCOLEDÌ 14 APRILE |  20.30

Le principali oculopatie dell’animale anziano

Cristina GIORDANO

Med. Vet., LP