Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Arriva la Banca delle Visite PET: un aiuto per le famiglie in difficoltà

Nasce un nuovo circuito solidale patrocinato da ENPA per chi non può sostenere le prestazioni mediche necessarie al proprio pet.
Arriva la Banca delle Visite PET: un aiuto per le famiglie in difficoltà

Il nostro Paese, con oltre 64 milioni di presenze nelle nostre case, è secondo in Europa per numero di animali domestici, di cui il 77% è considerato dai proprietari al pari di un membro della famiglia.

 

Non sempre, però, i nostri amici pet ricevono cure tempestive, specie in un momento come quello attuale, che vede 12 milioni di italiani alle prese con situazioni di precarietà economica, che li porta a rinunciare a cure mediche e visite di prevenzione.

 

Per rispondere a questo bisogno sociale sentito, nasce Banca delle Visite Pet, una nuova rete solidale patrocinata da ENPA per donare prestazioni mediche gratuite agli animali domestici bisognosi, aiutando chi non riesce a prendersi cura del proprio amico nei momenti di difficoltà. Il progetto, che nasce dall’iniziativa di Banca delle Visite Onlus, Fondazione già operante su tutto il territorio nazionale per la tutela del diritto alla salute per i più bisognosi e Audens srl, azienda già attiva nel mondo animale con iniziative solidali, ha ottenuto anche il prezioso supporto di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).

 

Innovet, da sempre impegnata in prima linea nelle iniziative a tutela della salute e del benessere degli animali, ha scelto di sposare il progetto, mettendo a disposizione le proprie risorse a sostegno del buon funzionamento della Banca delle Visite Pet.

 

Il circuito sarà attivo inizialmente presso alcuni centri veterinari convenzionati e gradualmente sarà esteso su tutto il territorio nazionale con l’ampliamento delle strutture aderenti. Requisito fondamentale per poter accedere al servizio è il valore ISEE, che non deve superare i 12 000 €.

 

Per maggiori informazioni: https://www.bancadellevisite.it/pet/

 

 

In foto:

Marco Bravi (Presidente del Consiglio Nazionale di ENPA), Michela Dominicis (Presidente Banca delle Visite Onlus, Eleonora Marampon (Responsabile Comunicazione Innovet), Monica Cerin (Amministratore Audens Srl), Marco Melosi (Presidente ANMVI) durante la conferenza stampa del 9 settembre 2022.