Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Calendario dell’Avvento: le storie dei nostri protagonisti

Anche quest’anno Innovet arricchisce l’usanza antica del Calendario dell’Avvento con un’iniziativa a favore del sostentamento dei cani meno fortunati.
Calendario dell’Avvento: le storie dei nostri protagonisti

C’è Betty, manto corvino, sguardo intenso, dolce e timido.

Gustav, dal cuore grande e puro e gli occhi color nocciola.

Pin, vispo e dal musetto simpatico.

E ancora Dora e Travise, anime indivisibili, con Dora che non fa un passo senza che Travise vegli su di lei.

 

Giorno dopo giorno, stiamo conoscendo le storie, dolorose ma anche speciali, dei 24 protagonisti del Calendario dell’Avvento Innovet, la nostra tradizionale iniziativa di Natale, che quest’anno abbiamo deciso di dedicare a LNDC Animal Protection, associazione senza fini di lucro che dal 1950 si occupa di tutelare la vita e i diritti degli animali soccorrendo, curando e accogliendo nei rifugi le vittime di abbandono.

 

Betty, Gustav, Pin, Dora, Travise e gli altri, hanno storie molto diverse fra loro, ma sono tutti accomunati da un’esperienza drammatica: la guerra in Ucraina. Tutti loro provengono infatti dal canile di Borodyanka nei pressi di Kiev, tristemente noto alle cronache per la strage di cani che vi è avvenuta. Per oltre un mese dopo lo scoppio dei bombardamenti, i volontari non sono riusciti ad accedere alla struttura per portare cure e sostentamento agli animali. Su 485 cani, solo 150 sono sopravvissuti. Di questi, 30 anime sono riuscite ad arrivare in Italia, grazie agli sforzi congiunti dei volontari di Borodyanka e della LNDC Animal Protection, e si trovano ora a Roma in attesa di adozione.

 

Registrandovi al Calendario dell’Avvento (www.innovet.it/avvento) potrete scoprire ogni giorno la storia di questi cagnolini in attesa di adozione. E non importa se non avete ancora iniziato: potete cominciare in qualunque momento e recuperare le caselle dei giorni precedenti. Avete tempo fino al 24 dicembre! Per ogni calendario completato, doneremo un prodotto alla LNDC Animal Protection fino ad un valore massimo di 10 000 euro. La donazione sarà destinata ai cani accolti nei rifugi dell’Associazione.

 

Cosa aspettate? Partecipate su https://www.innovet.it/avvento e continuate a DONARE AMORE!