Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Cani e gatti possono avere la forfora?

Il tuo cane o gatto ha la pelle sensibile, il pelo unto e maleodorante oppure vedi scaglie biancastre sul suo mantello? Potrebbe trattarsi di seborrea.
Cani e gatti possono avere la forfora?

Proprio come noi umani, anche cani e gatti possono soffrire di forfora (seborrea), un fastidioso problema di cute che si manifesta con una produzione eccessiva di grasso (sebo) da parte delle ghiandole sebacee. Cani e gatti affetti da seborrea possono avere cute e mantello opachi, untuosi, oppure ricoprirsi di scaglie e croste. Spesso tale patologia si accompagna ad arrossamenti della cute, prurito e cattivo odore.

È buona regola rivolgersi al medico veterinario alla comparsa dei primi sintomi, al fine di impostare un percorso di diagnosi e cura. Oltre a trattamenti anti-parassitari periodici e costanti, e a una dieta bilanciata e di buona qualità, è sicuramente utile intervenire in maniera topica (locale) tramite approcci adeguati.

Ma cosa possiamo fare e quali sono i prodotti giusti per prenderci cura della cute dei nostri amici animali? Scoprilo in questo video!