Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Ciclo di webinar dedicato alla gastroenterologia

Proseguono i “mercoledì” di Innovet con due webinar di formazione, in cui Tommaso Furlanello fornisce dettagliate “istruzioni d’uso” per infezioni protozoarie e IBD di cani e gatti. Segnare in agenda il 2 e il 9 marzo!
Ciclo di webinar dedicato alla gastroenterologia

Argomenti di grande impatto clinico per questo nuovo ciclo di webinar gratuiti che Innovet dedica alla gastroenterologia veterinaria. Protagonista è Tommaso Furlanello, noto internista veterinario, nonché diplomato patologo clinico, che a medici e tecnici veterinari che partecipano all’iniziativa FAD fornisce consigli pratici per la gestione completa di problemi intestinali molto frequenti in cani e gatti: le infezioni protozoarie (Giardiasi e Trichomoniasi) e le enteropatie croniche, IBD (Inflammatory Bowel Disease) e non solo.

 

Il primo webinar (mercoledì 2 marzo, ore 20.30) è dedicato in particolare alle infezioni sostenute da una vasta gamma di protozoi, tra cui Giardia e Tritrichomonas. Queste malattie sono affrontate dal relatore seguendo il percorso del veterinario nella pratica clinica di base: dalle modalità, a volte complesse, di individuazione dell’agente infettivo, alla valutazione della sintomatologia clinica (es. diarrea acuta), al controllo di fattori legati ad ambiente e stile di vita del paziente veterinario, alla scelta terapeutica più efficace e consona a evitare l’uso indiscriminato di farmaci in assenza di una diagnosi certa (es. antibiotici).

Un webinar da non perdere! Per vincere alla grande la sfida contro questi fastidiosi e indesiderati ospiti dell’intestino di cani e gatti.

 

Il secondo webinar (mercoledì 9 marzo, ore 20.30) si concentra sull’infiammazione intestinale nelle varie forme di enteropatia cronica, IBD in testa. Partecipare al webinar è un’occasione dunque unica per conoscere da un esperto di eccellenza gli accurati percorsi diagnostici ad esclusione. E apprendere anche le soluzioni  migliori per “spegnere” l’infiammazione intestinale e i sintomi correlati (es. diarrea cronica), oltre che riequilibrare quelle alterazioni della microflora intestinale (disbiosi) che possono avere pesanti conseguenze anche sulla salute generale e la qualità della vita dei pazienti veterinari.

 

Partecipare alla diretta streaming è molto semplice. Basta accedere alla sezione “Eventi” e, previa registrazione al sito, iscriversi direttamente ai due webinar gratuiti di Gastroenterologia veterinaria.

 

 

Furlanello T. Protozoi intestinali come ospiti sgraditi: Giardiasi e Trichomoniasi nella pratica clinica

MERCOLEDÌ 2 MARZO | 20.30

 

Furlanello T. Malattie infiammatorie intestinali: sono tutte IBD?

MERCOLEDÌ 9 MARZO | 20.30