Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Ciclo di webinar dedicato all’odontostomatologia di base

Tutti connessi il 26 gennaio e il 2 febbraio per partecipare ai due webinar gratuiti dedicati alla visita odontostomatologica di base e alla malattia parodontale del cane. Con Emma Bellei, Presidente SIODOCOV.
Ciclo di webinar dedicato all’odontostomatologia di base

Anche nel 2022 Innovet prosegue con le sue iniziative di formazione a distanza (FAD) invitando tutti i medici e tecnici veterinari a partecipare a due webinar gratuiti, durante i quali Emma Bellei, noto odontoiatra veterinario e attuale Presidente SIODOCOV (Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Orale Veterinaria), parla di due argomenti di grande impatto pratico nell’ambulatorio di base: la visita odontostomatologica e la malattia parodontale del cane.

 

Il primo webinar (mercoledì 26 gennaio, ore 20.30) è dedicato alla visita odontostomatologica di base, uno degli strumenti di prevenzione e cura più importanti per il benessere e la salute del cavo orale di cani e gatti. Stiamo parlando di un vero e proprio percorso di dental practice ambulatoriale, che quotidianamente i medici veterinari praticano, con l’importante obiettivo di prevenire e identificare i tanti problemi orali di cani e gatti, curarli possibilmente negli stadi iniziali, e fidelizzare i proprietari coinvolgendoli in piani “a vita” di igiene orale domiciliare espressamente rivolti al proprio animale da compagnia.

 

Il secondo webinar (mercoledì 2 febbraio, ore 20.30) si concentra invece sulla malattia parodontale del cane: un insieme di malattie ingravescenti (dalla gengivite alla parodontite) che colpisce più del 90% di cani e gatti tra i 3 e i 10 anni. E che, se non adeguatamente controllata, non solo mette a repentaglio la salute di denti e gengive, ma funziona anche da focolaio infettivo cronico pronto a diffondersi a organi vitali come reni, cuore, fegato e polmoni.

 

Partecipare alla diretta streaming è molto semplice. Basta accedere alla sezione “Eventi” e, previa registrazione al sito, iscriversi direttamente ai due webinar gratuiti di Odontostomatologia di base.

 

 

Bellei E. La visita odontostomatologica di base.

MERCOLEDÌ 26 GENNAIO | 20.30

 

Bellei E. La malattia parodontale del cane.

MERCOLEDÌ 2 FEBBRAIO | 20.30