Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Oleea®: un nuovo prodotto per la salute di cani e gatti in sovrappeso

La ricerca Innovet propone Oleea®, il nuovo alimento complementare che protegge “secondo Natura” cani e gatti dai danni legati all’eccesso di grasso corporeo. Con Olaliamid®.
Oleea®: un nuovo prodotto per la salute di cani e gatti in sovrappeso

Come nel settore umano, anche in Medicina Veterinaria sovrappeso e obesità sono problemi di salute pubblica. Innanzitutto per la grande diffusione, tant’è che oltre la metà di cani e gatti di proprietà ne soffre senza essere sottoposto ad adeguate restrizioni dietetiche e caloriche. Ma soprattutto per la scarsa consapevolezza che i chili di troppo non sono una questione semplicemente estetica, ma rappresentano piuttosto veri e propri nemici della salute di cani e gatti, capaci di interferire con la funzionalità di numerosi organi e sistemi, aumentare il rischio di malattia e, dunque, ridurre aspettative e qualità di vita dei nostri amici animali.

 

L’eccesso di grasso corporeo si accompagna infatti a pesanti alterazioni del metabolismo glucidico e lipidico. Ma è responsabile anche di una reazione infiammatoria cronica di basso grado (la cosiddetta infiammazione metabolica o meta-infiammazione), a causa del rilascio prolungato di mediatori dannosi sia da parte degli adipociti che delle cellule infiammatorie che lo infiltrano (es. mastociti). Il risultato finale è l’aumento del rischio di sviluppare una lunga lista di disordini legati alla disregolazione del tessuto adiposo: dal calo delle difese immunitarie, al diabete, all’osteoartrite, ai deficit cardio-respiratori, ai tumori, tanto per citarne qualcuno.

 

Oleea® è il nuovo alimento complementare appositamente sviluppato dalla Ricerca Innovet per la salute di cani e gatti in sovrappeso o obesi. Contiene infatti OLALIAMID®, un derivato brevettato dell’olio di oliva costituito da una miscela di NAE (N-aciletanolamidi): sostanze, come l’OEA (oleoil-etanolamide) e la PEA (palmitoiletanolamide), che tramite il meccanismo ALIA condiviso con sistemi protettivi endogeni affini come gli endocannabinoidi, promuovono il corretto metabolismo glucidico e lipidico e riducono “secondo Natura” la meta-infiammazione associata al peso in eccesso.

 

La supplementazione dietetica di OLEEA®, nell’ambito di una dieta equilibrata e di una regolare attività fisica, garantisce e mantiene l’omeostasi del tessuto adiposo e protegge cani e gatti dalle molteplici e deleterie conseguenze legate a sovrappeso e obesità.

 

 

Info dettagliate nella sezione Prodotti/Metabolismo