Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Retopix®: una nuova mousse per la salute dell’ecosistema cutaneo di cani e gatti

Grazie alla Ricerca Skinalia®, la linea di topici Retopix® si arricchisce di una nuova mousse per la cute di cani e gatti interessata da arrossamento, forfora, seborrea e cattivo odore.
Retopix®: una nuova mousse per la salute dell’ecosistema cutaneo di cani e gatti

La pelle non è solo lo strato superficiale che ricopre il corpo dei nostri animali, è molto altro. È un mondo a sé stante, fatto di microscopici organismi (la cosiddetta microflora cutanea), di cellule dermo-epidermiche e di “materia” non vivente come sebo, scaglie e squame cornee.

 

Quando ben bilanciato e correttamente diversificato in tutte le sue componenti, questo ecosistema cutaneo è il pilastro su cui poggia una cute integra e sana. Quando in disequilibrio (ad esempio in corso di allergia), diventa il responsabile di tante alterazioni che compromettono il benessere di cani e gatti: dal prurito persistente, all’arrossamento più o meno esteso della cute, alle alterazioni del mantello, con la comparsa di scaglie biancastre (forfora) ed eccessiva produzione di sebo (seborrea) anche accompagnata da cattivo odore.

 

RETOPIX® Mousse è la nuova schiuma dermatologica della linea Retopix®, sviluppata dalla ricerca Skinalia® per migliorare l’ecosistema cutaneo di cani e gatti. Contiene infatti Adelmidrol, l’aliamide ad applicazione topica che esercita azione lenitiva, riducendo prurito e arrossamento cutaneo.

 

In Retopix® Mousse, Adelmidrol è associato a un complesso igienizzante, costituito da estratto di Echinacea, acido undecilenico e octopirox, e attivo nel mantenere in equilibrio la microflora superficiale e ridurre il cattivo odore. La presenza di amido di tapioca protegge la cute dall’eccessiva umidità e aiuta a rimuovere l’eccesso di scaglie e sebo (azione adsorbente).

 

Retopix® Mousse va ad aggiungersi agli altri prodotti della linea Retopix®: Retopix® FLUIDO, per un’applicazione localizzata sulle aree maggiormente interessate da prurito, arrossamento, secchezza e desquamazione cutanea; Retopix® SPRAY, la soluzione dermatologica lenitiva e igienizzante, utilmente impiegabile per applicazioni diffuse; e Retopix® OTO, formulato in gocce auricolari da applicare nell’orecchio esterno spesso interessato da prurito, secrezioni ceruminose e cattivo odore.

 

Maggiori informazioni nella sezione “Prodotti/Dermatologia” di www.innovet.it