Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

SCIVAC Rimini 2022 insieme a Innovet

Finalmente in presenza l’appuntamento di Scienza e Divertimento di SCIVAC Rimini. Innovet c’è, con una sessione sul dolore da artrosi del cane e tante proposte di Salute animale “secondo Natura”.
SCIVAC Rimini 2022 insieme a Innovet

“Dopo due anni di isolamento forzato… siamo elettrizzati all’idea di potervi incontrare di persona! Il programma che offriamo è ricchissimo… Oltre 60 relatori che si alterneranno su più di 20 discipline organizzate in giornate monotematiche, workshop pratici, sessioni di approfondimento, comunicazioni brevi e poster.”

 

Tutto questo è SCIVAC Rimini 2022 che dal 27 al 29 maggio attende tanti partecipanti per godere tutti insieme di un programma appositamente pensato per coniugare informazione, innovazione, scienza e divertimento.

 

Innovet c’è in diverse sessioni a tema, con l’obiettivo di proporre la Salute animale “secondo Natura” in tante branche specialistiche della Medicina veterinaria: dall’Ortopedia, alla Riabilitazione e Medicina sportiva, alla Dermatologia, alla Medicina Interna e Algologia.

 

È di Algologia anche il seminario Innovet intitolato “Dolore da artrosi del cane: “Two is megl’ che one”. Alle 10.10 di sabato 28 maggio, presso la Sala del Tempio 2 del Palacongressi di Rimini, l’esperta algologa Giorgia della Rocca spiega infatti gli ingredienti di un nuovo protocollo contro il dolore da artrosi del cane che ha ottenuto risultati clinici eccellenti grazie alla combinazione di due interventi: un FANS di riferimento, e PGA-cur, l’aliamide nata dalla co-micronizzazione della palmitoilglucosamina con la curcumina, e capace di esercitare una regolazione endocannabinoide dei principali meccanismi del dolore articolare.

 

Abbinato al seminario, c’è “2 is megl’ che 1”: il concorso riservato ai partecipanti che mette in palio ben dieci premi a estrazione. Con una particolarità. Per rimanere fedeli alla nota pubblicità degli anni Novanta, il secondo estratto vince più del primo: una pompa a infusione contro il pulsossimetro del primo! A seguire uno scalda fluidi per il terzo estratto, e altrettanti stetoscopi per i rimanenti sette vincitori.

 

Domenica 29 maggio alle ore 11.15, presso lo stand Innovet, avverrà la comunicazione dei dieci estratti e, contestualmente, la consegna dei premi messi in palio.

 

Consulta il programma di SCIVAC Rimini 2022 da https://www.scivacrimini.it/it/agenda/programma-congressuale?format=html