Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Artrosi del gatto: rimedi Secondo Natura

Se i nostri amici felini saltano, corrono, si arrampicano e cacciano in libertà dipende anche da quanto facciamo per tutelare le loro articolazioni.
Artrosi del gatto: rimedi Secondo Natura

Nel gatto, come nel cane e nell’uomo, l’artrosi (o osteoartrite) è un problema serio e anche molto diffuso. A dircelo sono le statistiche: un soggetto giovane/adulto su 3 soffre di problemi articolari, specie in conseguenza di traumi (es. fratture), difetti congeniti o malattie ortopediche (es. displasie, lussazioni). E 9 gatti anziani (oltre i 12 anni) su 10 soffrono di artrosi.

 

Tuttavia, solo il 13% dei gatti con problemi articolari riceve una diagnosi. La ragione principale è che il gatto tende istintivamente a nascondere il disagio articolare, rendendo difficile per il proprietario intuire che qualcosa non va. Il dolore viene manifestato principalmente attraverso cambiamenti comportamentali e di stile di vita, che è importante imparare a decifrare per risparmiare al proprio micio tante sofferenze.

 

La gestione dell’artrosi del gatto, proprio come avviene nel cane, prevede la combinazione di più trattamenti adattati al tipo e alla gravità della patologia in atto. Per questo si parla di terapia combinata o multimodale, basata su diversi strumenti: modifiche ambientali per adattare la casa alle difficoltà articolari del gatto, controllo del peso, fisioterapia, farmaci per il controllo del dolore e integrazione dietetica con prodotti specifici e altamente certificati che possono davvero aiutare i gatti artrosici. Tra tutti, Condrostress (+) Cat, l’alimento complementare che preserva la capacità di movimento di gatti adulti e anziani.

 

Condrostress (+) Cat contiene:

  • Membrana d’uovo: le sostanze in essa racchiuse, sono in grado di proteggere la cartilagine
  • Omega-3 (EPA e DHA): tengono sotto controllo le alterazioni della capsula articolare in corso di artrosi.
  • Vitamina E: è un potente antiossidante che protegge le articolazioni dai danni dovuti ai radicali liberi.

 

Condrostress® (+) Cat è disponibile in confezione da 30 capsule monodose, da somministrare direttamente nella bocca del gatto o, in alternativa, si può versarne il contenuto nel cibo.