Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Gatti e freddo: proteggiamo le loro articolazioni!

Con l’abbassarsi delle temperature prendiamoci cura al meglio delle articolazioni dei nostri mici, specie se anziani. Proteggiamole con supporti nutrizionali adeguati, evitando il peggioramento di una eventuale artrosi.
Gatti e freddo: proteggiamo le loro articolazioni!

L’inverno è un momento delicato per gli animali che soffrono di problemi articolari (es. osteoartrite). Il freddo può rendere le loro articolazioni più rigide e scomode, favorendo l’acutizzarsi di episodi dolorosi a carico di questo distretto.

 

Nei gatti, l’osteoartrite è una patologia diffusa soprattutto nei soggetti anziani e riguarda circa 9 mici su 10 sopra i 12 anni. Pur essendo una malattia cronica, l’osteoartrite tende ad aggravarsi in autunno e in inverno.

 

È quindi particolarmente importante, specie durante i mesi freddi, prestare attenzione a quei segnali comportamentali che potrebbero indicare dolore alle articolazioni, come difficoltà a saltare, riluttanza a scendere e salire dalle scale, minore voglia di correre e giocare. Se riconoscete uno o più di questi sintomi sospetti contattate subito il vostro veterinario per un check up articolare.

 

Per aiutare le nostre tigri di casa a superare i rigori dell’inverno senza troppi problemi e sofferenze, è molto utile integrare la loro dieta con supporti nutrizionali adeguati quali Condrostress® Cat (+), l’alimento complementare a base di membrana d’uovo. Si tratta di quella sottile pellicola che riveste l’interno dei gusci e che è ricca di sostanze utili alla salute delle articolazioni (es. collagene).

In Condrostress® Cat (+) la membrana d’uovo si associa ad acidi grassi omega-3 e vitamina E per preservare la capacità di movimento dei nostri felini, migliorando di conseguenza la loro qualità di vita.

 

Condrostress® (+) Cat è disponibile in confezione da 30 capsule monodose. Aprire la capsula versando il suo contenuto sul cibo o direttamente nella bocca dell’animale. Somministrare per cicli di 60-90 giorni alla quantità indicata in tabella.

La capsula non è edibile. Una volta aperta e svuotata smaltire nell’umido.

 

Esiste anche un test online gratuito per aiutare i proprietari a capire se il proprio gatto (o cane) soffre di dolore articolare. Il test, validato dalla comunità scientifica internazionale, è disponibile su: www.articolazioniprotette.it/test.