Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Nuovo Oculvet® Gel contro la secchezza oculare

La linea Oculvet® si arricchisce di un nuovo gel oftalmico ad azione lenitiva ed umettante, indicato nelle condizioni di occhio secco.
Nuovo Oculvet® Gel contro la secchezza oculare

L’occhio secco è uno dei disordini oculari più frequenti nei cani e nei gatti, ed è causato sia da condizioni patologiche (es. malattie immunomediate) che fisiologiche (es. invecchiamento, esposizione ad ambienti molto secchi).

 

Si caratterizza per un’insufficiente produzione di lacrime, che a lungo andare genera uno stress abrasivo a carico della congiuntiva e della cornea. Gli animali che ne soffrono hanno occhi “spenti” e opachi, a volte con scolo mucoso giallastro. Possono avvertire dolore, a causa delle lesioni corneali. Particolarmente frequente in razze come il cocker spaniel, il bulldog o lo yorkshire terrier, la sindrome dell’occhio secco, se non correttamente trattata, può portare anche alla perdita della vista.

 

Oculvet® Gel: un nuovo modo di proteggere l’occhio secco

 

Dalla Ricerca Innovet nasce Oculvet® Gel, il nuovo gel oculare ad azione umettante e lubrificante, indicato in caso di secchezza oculare.

 

È il primo prodotto che mima la composizione naturale delle lacrime, reintegrandone tutti e tre gli strati da cui sono composte: acquoso, mucinoso e lipidico. La sua formula tecnologicamente avanzata consente di lubrificare la superficie dell’occhio e lenire i fastidi, con un effetto di lunga durata.

 

L’acido ialuronico, associato al carbomer, forma un complesso idratante e mucoadesivo, che ristabilisce la corretta lubrificazione dell’occhio e permette al gel di rimanere più a lungo sulla superficie oculare.

 

L’Adelmidrol ripristina i naturali livelli di PEA (palmitoiletanolamide), a garanzia di una corretta omeostasi congiuntivale e corneale. L’acido traumatico esercita un effetto riparativo, favorendo la riepitelizzazione di cornea e congiuntiva; mentre i trigliceridi a media catena (TMC) migliorano la stabilità del film lacrimale, reintegrandone la componente lipidica.

 

Una linea completa per la salute dell’occhio

 

Oculvet® Gel si aggiunge agli altri prodotti della stessa linea: Oculvet® gocce, appositamente studiato per gestire gli arrossamenti oculari; Oculvet® salviettine, indicato per detergere la zona perioculare (limitando la colorazione del pelo associata alla lacrimazione) e preparare all’applicazione di gocce e gel.

 

 

Maggiori informazioni nella sezione “Prodotti” di www.innovet.it