Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Restomyl® Dentalbones: i nuovi ossetti masticabili per la salute orale

La linea Innovet dedicata alla salute e all’igiene orale del cane e del gatto si arricchisce di una novità: Restomyl® Dentalbones.
Restomyl® Dentalbones: i nuovi ossetti masticabili per la salute orale

Da Innovet arrivano i Restomyl® Dentalbones, i nuovi ossetti masticabili da somministrare al cane a complemento dell’igiene orale quotidiana (es. spazzolatura dei denti) e in aggiunta alla normale alimentazione.

 

Certificati dalla Veterinary Oral Health Council, i Restomyl® Dentalbones contegono A.N*. ProDen®, un’alga bruna raccolta nei mari del Nord che previene la placca e migliora l’alito. Un ingrediente esclusivo, 100% biologico, 100% naturale, la cui efficacia su alitosi e placca è confermata da rigorosi studi clinici veterinari.**

 

I nuovissimi Restomyl® Dentalbones sono gli unici masticabili per la salute orale che svolgono una doppia azione:

  1. Azione meccanica: grazie alla loro particolare forma e consistenza rimuovono la placca durante la loro normale masticazione;
  2. Azione sistemica: somministrata per via orale, l’alga A.N. ProDen® viene assorbita e, attraverso la circolazione, raggiunge le ghiandole salivari per concentrarsi nella saliva, inibendo la crescita dei batteri della placca e riducendo così la deposizione del tartaro.

 

I nuovissimi Dentalbones sono quindi ideali per integrare la profilassi di igiene orale e offrono al cane un premio divertente e appetitoso che appaga il suo istinto naturale!

 

100% veggie, non contengono fonti proteiche di origine animale e sono adatti a cani di qualsiasi taglia in quanto possono essere facilmente divisi a metà.

 

Con Restomyl® Dentalbones mantenere sana la bocca dei nostri fedeli compagni di vita non è mai stato così facile e gustoso!

 

La linea Innovet per la salute e l’igiene orale del cane e del gatto è composta anche da :

  • Restomyl® Gel, per gengive arrossate;
  • Restomyl® Dentifricio e Spazzolino, per denti sempre puliti;
  • Restomyl® Supplemento e Restomyl® Dentalcroc, gli altri prodotti a base dell’alga A.N. ProDen® che migliorano l’alito prevenendo placca e tartaro.

Maggiori info qui: https://www.innovet.it/prodotti/odontostomatologia/

 

 

*Ascophyllum Nodosum. Le alghe marine contengono naturalmente iodio. Si sconsiglia l’assunzione nell’ambito di regimi dietetici che prevedono una restrizione di iodio, come nel caso di animali affetti da ipotiroidismo.

**Gawor JP, et al. Influence of dietary supplementation with a powder containing A.N. Proden™ (Ascophyllum nodosum) algae on dog saliva metabolome. Front Vet Sci 2021; 8: 681951. (Cod.25966)

Wikner S. Oral effects of Ascophyllum Nodosum. Swedish Dental Journal 2010; 34(4):235. (Cod. 16239)

Gawor J, et al. Effects of edible treats containing Ascophyllum nodosum on the oral health of dogs: a double-blind, randomized, placebo-controlled single-center study. Front Vet Sci. 2018; 5:168. (Cod. 23507)

Wikner S, Bonello D, Miolo A. Effects of Ascophyllum nodosum on oral malodor, plaque and gingivitis. A controlled clinical trial in dogs. Proceedings 19th European Congress of Veterinary Dentistry (ECVD 2010), Nice, 23rd-25th September 2010, pp. 132-34 (Cod. 15554)