Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Senilife®: per un cervello in forma!

Dalla Ricerca Innovet, un prodotto nutrizionale scientificamente studiato per mantenere in salute il cervello dei cani anziani.
Senilife®: per un cervello in forma!

Come per noi, anche per cani e gatti la vita media ha subìto negli ultimi anni un confortante aumento. Con il risultato che, dati alla mano, un folto e longevo esercito a due e a quattro zampe vive fianco a fianco anche da senior, condividendo problemi e bisogni tipici della terza età. Tra questi, la necessità di proteggere il cervello dalle modifiche legate all’invecchiamento cerebrale, rallentando le conseguenti alterazioni di memoria, emotività e capacità di apprendimento che possono sfociare in vere e proprie “demenze senili”, simili all’Alzheimer dei pazienti geriatrici umani.

 

Senilife®Plus per un invecchiamento cerebrale di successo 

 

La risposta della Ricerca Innovet al benessere del cervello di cani e gatti anziani si chiama oggi Senilife® Plus. Il supplemento nutrizionale a effetto neuroprotettivo è infatti in grado di esercitare tre azioni fondamentali per un invecchiamento cerebrale di successo:

 

  • Ottimizza la funzione cognitiva e mnemonica dell’anziano. Senilife® Plus contiene PEA-um, una sostanza brevettata in grado di migliorare la performance mnemonica a breve e lungo termine.

 

  • Favorisce la neurotrasmissione in funzione di un complesso di sostanze tra loro sinergiche (fosfatidilserina, DHA e piridossina) che mantengono la corretta fluidità delle membrane cellulari e garantiscono la comunicazione tra un neurone e l’altro. Così facendo, aiutano a conservare le funzioni cognitive e mnemoniche dell’anziano, rallentandone il naturale declino.

 

  • Svolge una potente azione antiossidante specifica, grazie alla presenza della vitamina E, che neutralizza i radicali liberi prodotti in corso di invecchiamento cerebrale.

 

Info nella sezione Prodotti/Comportamento di www.innovet.it