Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Un webinar Innovet sulle malattie oculari delle varie razze canine

L’evento online, gratuito, organizzato da Innovet vedrà protagonista Laura Barachetti: parlerà delle principali oculopatie del cane che hanno una predisposizione di razza.
Un webinar Innovet sulle malattie oculari delle varie razze canine

Dimmi che di razza è…e ti dirò quale patologia oculare trattare!

 

È un appuntamento da non perdere quello di mercoledì 29 marzo alle ore 20.30: in diretta streaming, la dott.ssa Laura Barachetti (Med. Vet. oftalmologo, dipl. ECVO) parlerà dell’approccio diagnostico orientato alla razza delle principali malattie dell’occhio del cane.

 

Infatti, vi sono razze canine particolarmente soggette allo sviluppo di oculopatie, che possono costituire un problema fin dalla giovane età, oppure celarsi in maniera asintomatica e sfociare in condizioni patologiche più tardive. Poiché le predisposizioni ad alcune patologie oculari (es. cheratocongiuntivite secca, ulcera corneale…) possono essere dovute alle peculiarità anatomiche e fisiologiche di determinate razze, ecco che soffermarsi sull’identikit del paziente consentirebbe di riconoscere il problema con tempestività e di agire il più possibile in prevenzione.

 

Innovet è dunque lieta di invitare tutti i Medici Veterinari a partecipare a questo webinar in collaborazione con un noto esperto in oftalmologia veterinaria che passerà in rassegna, dalla diagnosi al trattamento, le oculopatie del cane che hanno una nota componente ereditaria.

 

Partecipare alla diretta streaming è semplice: previa registrazione al sito, basta accedere alla sezione “Eventi” e iscriversi direttamente al webinar gratuito.

 

MERCOLEDÌ 29 MARZO |  20.30

APPROCCIO DIAGNOSTICO ORIENTATO ALLA RAZZA DELLE PRINCIPALI MALATTIE DELL’OCCHIO DEL CANE

Laura Barachetti

DVM, PhD, Dipl. ECVO