Al via il Calendario dell’Avvento 2025

Torna anche quest’anno una delle iniziative più attese da tutto l’anno: il Calendario dell’Avvento digitale di Innovet. Ogni giorno, si apre una nuova finestra, si scopre una nuova storia, si compie un passo solidare verso gli animali che ne hanno bisogno.
Il nostro obiettivo? Fare la differenza per i cani e i gatti in difficoltà.
Per l’edizione 2025, il Calendario dell’Avvento Innovet sostiene Gaia Animali e Ambiente, Diamoci la Zampa e Fondazione Baratieri ETS, tre realtà che si prendono cura con amore di animali abbandonati o maltrattati. I cani salvati dalle tre società trovano rifugio e casa presso Fondazione Baratieri ETS.
Fondazione Baratieri ETS è una realtà milanese nata dall’amore di due sorelle, le contesse Clementina e Clotilde Baratieri, per gli animali. La loro casa è stata per anni il rifugio di centinaia di cani. L’amore verso gli animali ha avuto poi la sua massima espressione nelle ultime volontà delle Baratieri che hanno destinato tutto il loro patrimonio a una fondazione, che avrebbe dovuto dotarsi di un canile. E così è stato: nel 2000 nasce Fondazione Baratieri con il Rifugio Baratieri. La Fondazione opera nel settore dell’ambiente e della tutela degli animali, al fine di favorire il corretto rapporto tra questi, l’ambiente e l’uomo, e si prende cura, in particolare, dei cani abbandonati e a rischio di abbandono.
Come puoi aiutare?
Dal 1° dicembre, accedi gratuitamente al sito https://avvento.innovet.it/ e inizia il viaggio con noi: apri una finestra al giorno fino al 24 dicembre. Dietro ogni casella, troverai la storia di un cane salvato dalle tre realtà, in attesa di adozione. Ma c’è di più: per ogni Calendario completato (tutte le 24 finestre aperte), Innovet donerà un prodotto agli ospiti della Fondazione, per un valore medio di 20 euro. Insieme possiamo arrivare fino a un massimo di 10.000 euro in prodotti donati!
Partecipando, non solo contribuirai a migliorare la vita di questi animali, ma riceverai un attestato di partecipazione che celebra il tuo impegno e conferma la donazione effettuata grazie al tuo aiuto.
Quest’anno, più che mai, abbiamo bisogno di te. Ogni click, ogni finestra aperta, ogni Calendario completato può fare la differenza per tanti amici a quattro zampe. Il 1° dicembre segna l’inizio di un viaggio emozionante. Apri le finestrelle del Calendario dell’Avvento Innovet 2025 e portiamo insieme speranza e amore nelle vite di questi animali straordinari. Natale è il momento perfetto per fare del bene!
Salvati il link https://avvento.innovet.it/ e torna qui il 1°dicembre.