Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Glupacur®, finalmente anche in compresse!

Pratiche compresse di Glupacur® affiancano da oggi gli stick orali, per rispondere al meglio alle particolari necessità dei cani di taglia media, grande e gigante in caso di osteoartrite.
Glupacur®, finalmente anche in compresse!

Da oggi Glupacur®  è disponibile anche in pratiche compresse appetibili e divisibili in quattro parti. Questa nuova forma, che si affianca agli stick orali, viene incontro alle particolari necessità dei cani di taglia da media a gigante. Assicura infatti una maggior precisione della quantità giornaliera da somministrare ai cani ad elevato peso corporeo, abbinata alla semplicità di somministrazione e all’elevata appetibilità delle compresse.

 

Glupacur® è l’alimento dietetico complementare, indicato per il supporto del metabolismo articolare di cani e gatti in caso di osteoartrite. E’ l’unico prodotto contenente PGA-cur: una sostanza innovativa, frutto della più avanzata ricerca scientifica nel settore di aliamidi ed endocannabinoidi. Si tratta di un composito in cui la PGA (palmitoilglucosamina), aliamide analoga alla PEA (palmitoiletanolamide), viene sottoposta ad un processo di micronizzazione con la curcumina, in rapporto 2:1 e dimensione particellare compresa tra 0,6 e 10 micron. Caratteristiche esclusive e brevettate a livello internazionale, che migliorano l’assorbimento e la biodisponibilità delle due sostanze, e ne aumentano in maniera sinergica l’attività contro le principali alterazioni del metabolismo articolare in corso di osteoartrite.

 

Studi pubblicati sule migliori riviste scientifiche referate hanno dimostrato che PGA-cur è in grado di svolgere da solo tre azioni fondamentali per il supporto del metabolismo articolare in corso di osteoartrite: 1) riduce la perdita di glicosaminoglicani nella cartilagine (condroprotezione); 2) riduce i metaboliti pro-infiammatori e i radicali liberi (effetto antiossidante); 3) mantiene la soglia del dolore a livelli fisiologici.

 

Un recentissimo studio clinico multicentrico condotto su ben 181 cani affetti da osteoartrite ha dimostrato che la supplementazione dietetica di Glupacur® per due mesi migliora:

  • l’attività motoria,
  • i segni comportamentali di sofferenza,
  • la qualità di vita.

Lo studio verrà presentato in anteprima al prossimo Milano VetExpo 2020.

 

Info dettagliate su https://www.innovet.it/prodotti/ortopedia/glupacur-compresse/