Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

La salute vien giocando … con il proprio cane

A partire da metà novembre, Adrian Stoica, pluricampione di DiscDog, spiegherà in video come giocare nel modo giusto con il proprio cane: per divertirsi e crescere insieme a lui.
La salute vien giocando … con il proprio cane

Stanchi di giocare con il cane in maniera improvvisata senza sapere quali sono i modi più costruttivi per interagire con lui? È giunta l’ora di cambiare, perché per i nostri amici a quattro zampe un gioco vario, ma fatto con le regole giuste, e accanto a proprietari che sanno interpretare il loro linguaggio e le loro preferenze, significa molto in termini di potenzialità educative ed imperdibili occasioni di divertimento, movimento e benessere psico-fisico.

 

Con questo spirito nasce l’iniziativa Innovet “La salute vien giocando”. Cinque video che, a partire da giovedì 14 novembre, verranno pubblicati, a cadenza settimanale, sulla pagina Facebook di Innovet. Obiettivo: fornire ai proprietari le giuste “regole del gioco” ed ottimizzarne le ricadute salutistiche, educative ed affettive.  

 

Ad impartirci queste lezioni di gioco e divertimento con il cane sarà un insegnante d’eccezione: Adrian Stoica, dog trainer professionista, plurimedagliato istruttore di Disc Dog, e testimonial del programma di protezione e benessere articolare specificatamente formulato da Innovet per i cani sempre attivi e in movimento.

 

Stoica ci accompagnerà lungo un percorso di fantasia, divertimento ed emozione, e ci indicherà le strategie migliori per intraprendere con il nostro cane tanti giochi “anti-noia”, rafforzare il suo legame con l’umano di riferimento e, non ultimo, tenere in movimento le articolazioni, a garanzia di una piena salute fisica e psichica.

 

Non mancherà l’occasione per avvicinarci ai primi rudimenti del DiscDog, sport cinofilo che, solo attraverso un armonico gioco di squadra a sei zampe, può trasformare il lancio di un frisbee in un’imperdibile occasione di divertimento e salute.

 

In fin dei conti, per i cani, come per i nostri bambini, il gioco è il miglior codice di comunicazione che possa esistere.