Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Ascophyllum nodosum: l'innovazione per la salute dentale del cane e del gatto

Denti puliti, gengive sane e alito gradevole sono importanti esigenze di salute e benessere tanto per noi quanto per cani e gatti. La parola d’ordine è prevenzione!
Ascophyllum nodosum: l'innovazione per la salute dentale del cane e del gatto

Alito cattivo, gengive irritate, placca e tartaro: proprio come noi umani, anche i nostri cani e gatti fanno i conti con problemi a bocca e denti che, se non opportunamente trattati, provocano all’animale seri fastidi. Un cavo orale sporco e trascurato è in grado, a lungo andare, di compromettere lo stato di salute generale, a causa della diffusione sistemica dei batteri della placca ad organi vitali distanti, come reni, cuore, fegato e polmoni.

Una corretta igiene orale, basata sulla spazzolatura, possibilmente quotidiana, dei denti, e abbinata ad una periodica rimozione del tartaro dal proprio veterinario di fiducia, è il miglior rimedio contro placca e alitosi, oltre che il sistema più efficace per garantire ai nostri cani e gatti una buona salute della bocca.

 

Oggi abbiamo inoltre a disposizione validi metodi da affiancare alla spazzolatura, anche saltuaria, dei denti, per favorire il controllo della formazione di placca e tartaro e, dunque, migliorare l’alitosi dei nostri amici animali. Accanto a diete per la salute orale e sistemi finalizzati ad incentivare una corretta masticazione, possiamo contare su Ascophyllum nodosum, una particolare alga bruna raccolta nel mare Atlantico del Nord, la cui efficacia nel ridurre la deposizione di placca e tartaro nel cane e nel gatto è stata dimostrata da rigorosi studi clinici.

 

Per poter facilitare la sua somministrazione al cane e al gatto, l’Ascophyllum Nodosum (A.N. ProDen®) è disponibile in tre formulazioni come parte della linea di prodotti per la salute orale Restomyl® di Innovet: crocchette super appetibili (Restomyl® Dentalcroc), polverina da mescolare al cibo (Restomyl® Supplemento) e ossetti masticabili (Restomyl® Dentalbones Regular & Mini).

 

Il funzionamento di A.N. ProDen® è assolutamente innovativo: una volta assunto per via orale, viene facilmente assorbito, si concentra nelle ghiandole salivari per via sistemica ed esercita due azioni specifiche nel cavo orale: inibisce l’adesione e la crescita dei batteri della placca, e riduce la deposizione del tartaro, risultando dunque molto più efficace nel trattare il problema a monte!

 

Restomyl® Dentalcroc, Restomyl® Dentalbones e Restomyl® Supplemento hanno ricevuto il sigillo di accettazione da parte del Consiglio Veterinario per la salute orale (Veterinary Oral Health Council, VOHC) in quanto capaci, in base a rigorose prove scientifiche, di controllare placca e tartaro in cani e gatti.

 

Una linea flessibile, naturale e facile da usare per completare la profilassi dentale di Fido o Micio, senza stress!