Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Aliamidi, cosa sono?

Lipidi naturali

Una famiglia di sostanze fisiologiche naturalmente presenti nell’organismo animale (es. cute, cervello, articolazioni) oltre che in fonti alimentari (es. soja, tuorlo d’uovo).

La PEA, una sostanza scientificamente testata

La PEA (Palmitoiletanolamide) è il capofamiglia ed è stata scoperta alla fine degli anni ‘50. Da allora centinaia di studi pubblicati in PubMed hanno dimostrato i suoi effetti benefici sia nell’uomo che negli animali.

Un meccanismo “secondo Natura”

La PEA down-modula la reattività di cellule non neuronali (es. mastocita, cheratinocita, microglia), un meccanismo fisiologico (ALIA – Autacoid Local Injury Antagonism) con cui l’organismo controlla l’infiammazione, il dolore e il prurito.

PEA e cannabinoidi

La PEA stimola la sintesi di cannabinoidi endogeni ad attività protettiva (2-AG, 2-arachidonoilglicerolo) e ne potenzia l’affinità per i loro recettori (es. CB1, CB2). Gli stessi su cui hanno effetto i fitocannabinoidi (es. CBD, THC).

Sicure e prive di effetti collaterali

Al contrario dei fitocannabinoidi (es. CBD, THC) le Aliamidi non hanno effetti indesiderati (es. azione psicotropa). Pertanto sono utilizzabili a lungo termine, anche in animali fragili (anziani, nefropatici, convalescenti, immunodepressi).

Compatibili con i farmaci

Possono essere utilizzate da sole o in combinazione con qualsiasi farmaco veterinario, a seconda della gravità del problema.

Un «basic care» secondo Natura

Rappresentano il “basic care” secondo Natura, per garantire lo stato di salute del cane e del gatto.

PEA-um: la forma più attiva

La PEA nativa è scarsamente biodisponibile. Grazie al processo di ultra-micronizzazione la Ricerca Innovet è riuscita ad ottenere una forma molto più attiva brevettata in tutto il mondo (PEA-um, Palmitoiletanolamide ultra-micronizzata).

Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy