Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Cuore con pets

69mo Congresso annuale della AAHA: 5 giorni in 5 diversi formati

Definita dagli organizzatori come la più “utile, intrigante, e rivitalizzante esperienza di Continuing Education cui si possa partecipare”, quest’anno la conferenza dell’AAHA (American Animal Hospital Association) verrà ospitata a Boston, Massachusetts (USA) dal 23 al 27 marzo 2002.

Pensato per rispondere alle esigenze professionali del Veterinario pratico per gli animali da compagnia, il denso ed articolato programma scientifico del 69mo Congresso annuale della AAHA propone 5 giorni di aggiornamento in 5 diversi formati.
– Master Class Case Discussion: laboratori interattivi per affrontare a piccoli gruppi casi reali di particolare rilevanza clinica, guidati da relatori di consolidata esperienza.
– Nuggets [letteralmente, Pepite – Ndt]: vere e proprie gemme di informazione della massima avanguardia, di taglio clinico o terapeutico, fornite in 20 min. da esperti del settore.
– Pearls of Veterinary Practice: presentazioni scientifiche della durata di 10 min., focalizzate sulle tecniche e sulle terapie più nuove ed innovative.
– Pharmaceuticals Pearls: relazioni di 10 min. ciascuna, per presentare novità ed innovazioni nel settore farmaceutico veterinario.
– Mortality Rounds: sessioni per approfondire nel dettaglio i più interessanti e complessi casi ad esito infausto, con l’aiuto di riconosciuti esperti del settore.
Al taglio interattivo e moderno, il Congresso associa una visione molto ampia della scienza e della medicina veterinaria. Tra gli argomenti principali: gastroenterologia, odontoiatria, endocrinologia, urologia, chirurgia, dermatologia, cardiologia, parassitologia e medicina d’urgenza.
Giovedì 26 e venerdì 27 marzo vedono in programma una serie di relazioni a puntate, aventi come oggetto la “Medicina Complementare”. Vi si prendono in esame le più moderne terapie alternative oggi disponibili: dalla chiropratica all’agopuntura, dalla fitoterapia all’omeopatia. Tra le puntate conclusive, i Nutraceutici e le loro diverse applicazioni in medicina veterinaria, con aperture che spaziano dalle patologie gastrointestinali alle dermatopatie allergiche, all’artrosi.
Per maggiori informazioni, consultare il sito dell’American Animal Hospital Association, all’indirizzo: http://www.aahanet.org/