Menu

Aldo Vezzoni

vezzoniDVM, L.P., Specialista in Clinica delle Malattie dei Piccoli Animali (SMPA), Dipl. ECVS
Clinica Veterinaria “Vezzoni”, via Massarotti 60/A, 26100 Cremona
Tel. +39 0372 23451; Fax: +39 0372 20074
e-mail: clinica@vezzoni.italdo@vezzoni.it

 

Laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano nel 1975, si è specializzato in Clinica delle Malattie dei Piccoli Animali nella stessa università nel 1978. Nel 1993, ha conseguito a Cambridge il Diploma di specializzazione del College europeo di Chirurgia Veterinaria (ECVS). È stato Segretario dal 1995, e Presidente dal 2006, della Società Europea di Ortopedia e Traumatologia Veterinaria ESVOT (European Society of Veterinary Orthopaedics and Traumatology). Dal 1996, è Presidente della Fondazione Salute Animale (FSA) e Chairman della relativa Commissione di lettura per la displasia dell’anca e del gomito, accreditata dall’ENCI nel 2002. È vice-Presidente della SIOVET (Società Italiana di Ortopedia Veterinaria). Dal 2000, è Membro della Commissione Tecnica Centrale dell’ENCI. Dal 1976, opera come libero professionista a Cremona, svolgendo dal 1998 attività di riferimento dei Colleghi nell’ambito della diagnostica e della chirurgia ortopedica dei piccoli animali. Il suo campo di maggior interesse clinico è la chirurgia articolare e quella protesica.
Socialmente impegnato per la categoria, è stato Socio Fondatore e Presidente della SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia), Socio Fondatore e Consigliere dell’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), socio fondatore e tesoriere della FECAVA (The Federation of European Companion Animal Veterinary Association). Dal 1996 al 2006 ha rivestito le cariche di segretario FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) e di Presidente dell’Ordine dei Veterinari di Cremona.
Sposato con Franca dal 1972 ha due figli, Dario, agente di commercio e Luca,  medico veterinario.  Suoi hobby sono la fotografia, l’equitazione e la professione veterinaria.