Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Aldo Vezzoni

vezzoniDVM, L.P., Specialista in Clinica delle Malattie dei Piccoli Animali (SMPA), Dipl. ECVS
Clinica Veterinaria “Vezzoni”, via Massarotti 60/A, 26100 Cremona
Tel. +39 0372 23451; Fax: +39 0372 20074
e-mail: clinica@vezzoni.italdo@vezzoni.it

 

Laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano nel 1975, si è specializzato in Clinica delle Malattie dei Piccoli Animali nella stessa università nel 1978. Nel 1993, ha conseguito a Cambridge il Diploma di specializzazione del College europeo di Chirurgia Veterinaria (ECVS). È stato Segretario dal 1995, e Presidente dal 2006, della Società Europea di Ortopedia e Traumatologia Veterinaria ESVOT (European Society of Veterinary Orthopaedics and Traumatology). Dal 1996, è Presidente della Fondazione Salute Animale (FSA) e Chairman della relativa Commissione di lettura per la displasia dell’anca e del gomito, accreditata dall’ENCI nel 2002. È vice-Presidente della SIOVET (Società Italiana di Ortopedia Veterinaria). Dal 2000, è Membro della Commissione Tecnica Centrale dell’ENCI. Dal 1976, opera come libero professionista a Cremona, svolgendo dal 1998 attività di riferimento dei Colleghi nell’ambito della diagnostica e della chirurgia ortopedica dei piccoli animali. Il suo campo di maggior interesse clinico è la chirurgia articolare e quella protesica.
Socialmente impegnato per la categoria, è stato Socio Fondatore e Presidente della SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia), Socio Fondatore e Consigliere dell’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), socio fondatore e tesoriere della FECAVA (The Federation of European Companion Animal Veterinary Association). Dal 1996 al 2006 ha rivestito le cariche di segretario FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) e di Presidente dell’Ordine dei Veterinari di Cremona.
Sposato con Franca dal 1972 ha due figli, Dario, agente di commercio e Luca,  medico veterinario.  Suoi hobby sono la fotografia, l’equitazione e la professione veterinaria.

Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy