Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Carlo Maria Mortellaro

DVM, Professore Ordinario di Patologia Chirurgica Veterinaria
Sezione di Clinica Chirurgica Veterinaria, Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie, Università degli Studi di Milano
Via Celoria, 10, 20133 Milano, Tel. 02/50317800-7812; Fax 02/50317817
e-mail: CarloMaria.Mortellaro@unimi.it

 

Laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano nel 1974, è stato professore di Anestesiologia Veterinaria presso la stessa Università dal 1976 al 1979. Dal 1980 al 1992 ha ricoperto il ruolo di Professore Associato di Patologia Chirurgica Veterinaria e Podologia, e nel 1993 è stato nominato Professore Ordinario di Patologia Chirurgica Veterinaria, ruolo che tuttora ricopre. I suoi principali interessi scientifici sono rappresentati dalle patologie di orecchio, naso e gola nel cane e nel gatto, lesioni del cavo orale, endoscopia delle vie aeree superiori ed infine patologie della regione anale e circumanale. In questi ultimi anni un interesse particolare è stato rivolto alle patologie osteo-articolari distrofico-displastiche (nota la sua avversione per le forme “carenziali”) del cane e del gatto. Si è dedicato inoltre, sin dagli inizi della sua carriera, allo studio delle lesioni digitali del bovino, tematica che non ha mai abbandonato, anche perché qualche “sciagurato” farmer olandese ha legato il suo nome ad una diffusissima lesione della cute digitale delle vacche da latte: la cosiddetta “Mortellaro’s Disease”.
Past president dell’IVENTA (International Veterinary Ear Nose and Throat Association) e della SIOVET (Società Italiana di Ortopedia Veterinaria), presidente IOVA (Innovet Osteoarthritis Veterinary Association), membro dell’”International Committee for Foot Disorders in Ruminants”, socio della SIB (Società Italiana di Buiatria), della SICV (Società Italiana di Chirurgia Veterinaria) della SISVET (Società Italiana delle Scienze Veterinarie) e della FIMUA (Federazione Italiana di Micologia Umana ed Animale), è socio onorario dell’AIVPA (Associazione Italiana Veterinari per Piccoli Animali) e della SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia). E’ infine socio affiliato dell’”American Animal Hospital Association” (AAHA), dell’”International Elbow Working Group” (IEWG), dell’”European Society of Veterinary Orthopaedics and Traumatology” (ESVOT) dell’”European Society of Veterinary Surgery” (ESVS) e della “Veterinary Cancer Society” (VCS). E’ autore-coautore di 160 pubblicazioni ed infine coautore del testo “Le lesioni digitali del bovino” in collaborazione con Renato Cheli e Flaminio Addis. E’ stato relatore in numerosi congressi e seminari di aggiornamento post-universitario in Italia ed all’Estero.

Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy