Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop
News del 19 novembre 2007
Un pubblico folto ed attento ha partecipato, domenica 11 novembre a Torino, all’ultimo incontro SINUV/INNOVET tenuto da Andrea Zatelli sulla gestione di base delle malattie delle basse vie urinarie (LUTD, Lower Urinary Tract Disease) nel cane e nel gatto. Ecco un breve resoconto del seminario.
Diete ricche di antiossidanti e modifiche dell’ambiente di vita aiutano a prevenire l’invecchiamento cerebrale patologico nel cane ed i disordini cognitivi e comportamentali ad esso correlati. Ne ha parlato Elizabeth Head alla terza conferenza internazionale su “longevità ed invecchiamento di successo”.
Il gruppo del famoso reumatologo belga Jean-Yves Reginster raccoglie e commenta in una dettagliata mini-review tutte le evidenze, sperimentali e cliniche, sulle attività anti-artrosiche, sia di tipo strutturale che sintomatico a lungo termine, del condroitin solfato.
Si è svolto il 15 novembre 2007 a Berlino la decima conferenza annuale della VWHA (Veterinary Wound Healing Association), l’associazione europea che, dal 1996, si occupa attivamente di promuovere la ricerca e migliorare le conoscenze nel campo delle ferite di pertinenza veterinaria.
Tempo di bilanci per la TTO (Triple Tibial Osteotomy) nella rottura del legamento crociato anteriore (LCA) del cane. Molti i vantaggi di questa nuova tecnica: facilità di esecuzione, bassa incidenza di complicanze post-operatorie, buoni risultati clinici. Uno svantaggio: efficacia non significativa nella progressione dell’artrosi secondaria.