Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Parte il “Pain Winter Tour”: 12 serate sul dolore

Avrà inizio a ottobre un ciclo di incontri organizzati da Innovet in tutta Italia, durante i quali Davide Gamba spiegherà come gestire i tanti tipi di dolore del cane e del gatto.

Parte il “Pain Winter Tour”: 12 serate sul dolore

Il dolore, negli animali da compagnia così come in noi umani, non è tutto uguale. Tante sono infatti le cause che lo determinano (dall’infiammazione alle componenti neuropatiche). E tanti sono i meccanismi (dalla sensibilizzazione periferica e centrale, all’iperattivazione di cellule immuno-infiammatorie non neuronali) che lo avviano e lo sostengono nel tempo.

 

Il segreto per gestire il dolore animale con le migliori speranze di successo è dunque quello di conoscerne a fondo cause e meccanismi, al fine di programmare approcci terapeutici adattati su misura al singolo paziente e alle caratteristiche del “suo” dolore.

 

Sono questi i presupposti ispiratori di Pain Winter Tour (PWT), il ciclo di eventi formativi, che da ottobre 2017 a gennaio 2018 si svolgerà in 12 città d’Italia con un obiettivo ben preciso: fornire al veterinario di base consigli pratici e soluzioni d’avanguardia per riconoscere e gestire nella maniera più corretta ed efficace il dolore del cane e del gatto.

 

A spiegare la gestione dei tanti tipi di dolore nella pratica clinica veterinaria sarà un emergente anestesista ed algologo, nonché diplomato agopunturista veterinario: Davide Gamba.

 

Gamba presenterà in modalità interattiva una carrellata di casi clinici, che toccheranno diverse branche specialistiche della medicina veterinaria (dall’ortopedia, alla neurologia, alla medicina interna, all’odontoiatria), ed affronteranno i percorsi di diagnosi e terapia dei tanti tipi di dolore di comune riscontro nei pazienti veterinari: dal dolore infiammatorio, a quello neuropatico, misto, persistente e cronico o di lunga durata.

 

Il PWT sarà anche occasione per approfondire la proposta Innovet di gestione dei dolorosi problemi articolari (artrosi) del cane. Un protocollo innovativo che coniuga la capacità della PEA-q (co-ultra microcomposito di palmitoiletanolamide e quercetina) di potenziare i naturali meccanismi di regolazione del dolore articolare, con gli effetti condroprotettivi e di riequilibrio metabolico esercitati da Glupamid (palmitoil-glucosamina), in associazione a condroitin solfato NSCS e glucosamina.

 

La partecipazione a PWT è libera e gratuita per tutti i veterinari. Basta scegliere la tappa italiana più vicina ed effettuare la pre-iscrizione online (obbligatoria) su https://www.innovet.it/eventi

 

Gli Atti dell’evento formativo saranno resi disponibili nel corso delle singole tappe previa registrazione al sito www.dormiresognare.it

 

© 2017 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy