Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Igiene orale: facciamola sul serio!

Al via il mese della prevenzione dentale, la campagna Innovet di sensibilizzazione che coinvolge ambulatori e cliniche veterinarie di tutta Italia per tutto il mese di febbraio.
Igiene orale: facciamola sul serio!

L’importanza di una buona igiene orale per il proprio cane o gatto non dovrebbe mai essere sottovalutata. Placca, tartaro e alitosi sono estremamente comuni, e le malattie del cavo orale, come parodontite e stomatite, colpiscono 9 pet su 10 dopo i 3 anni di età. Non solo: se non adeguatamente prevenuti o trattati, i problemi alla bocca rappresentano una seria minaccia per il benessere generale di cani e gatti, trasformandosi in focolai infettivi pronti a diffondersi ad organi importanti come cuore e reni.

 

È da queste premesse che nasce il Mese della Prevenzione Dentale, la campagna di informazione per pet owners che Innovet lancia nel mese di febbraio, al fine di supportare i veterinari nel sensibilizzare alla salute e all’igiene orale degli animali da compagnia.

 

Sono più di 200 le cliniche veterinarie su tutto il territorio nazionale che hanno aderito all’iniziativa, promuovendo le buone prassi di igiene orale domiciliare (ad es. spazzolatura dei denti) ed incentivando visite di controllo e prevenzione dentale.

 

I proprietari che effettueranno una visita odontoiatrica presso una delle strutture aderenti riceveranno una gradita sorpresa: un kit di salute e igiene orale contenente spazzolino e campioni gratuiti della linea Restomyl®, insieme a materiali informativi utili a comprendere come preservare la salute orale dei loro amici a quattro zampe.

 

Scopri le cliniche veterinarie che aderiscono al Mese della Prevenzione Dentale e prenota subito un check up di igiene orale per il tuo cane o gatto!