Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Repy® Gel: nuova formula con olio di Neem

Il gel dermatologico per la riepitelizzazione cutanea è da oggi disponibile in una nuova formula repellente ed anti-leccamento con olio di Neem.
Repy® Gel: nuova formula con olio di Neem

Le ferite cutanee sono una delle ragioni principali per cui cani e gatti vengono condotti a visita veterinaria. Quando la pelle subisce un danno, è particolarmente utile avvalersi di prodotti in grado di favorire ed accelerare il processo di guarigione: Repy® Gel è il gel dermatologico Innovet che favorisce la chiusura della ferita (riepitalizzazione), migliorandone nel contempo il risultato estetico e funzionale.

 

Cosa contiene Repy® Gel?

 

Il principio funzionale alla base di Repy® Gel è l’Adelmidrol, una sostanza naturale che, applicata localmente, accelera i fisiologici meccanismi di riparazione della cute lesa.

Sono presenti, inoltre, acido ialuronico e acido traumatico, che migliorano l’elasticità e l’idratazione dei tessuti.

L’echinacea purpurea e l’usnea barbata proteggono dalla proliferazione e dalla penetrazione dei microrganismi. La loro azione è potenziata dalla bava di lumaca, forte antimicrobico naturale.

 

La nuova formula di Repy® Gel è stata arricchita con Olio di Neem, che mantiene la ferita pulita e libera da insetti e piccoli parassiti che potrebbero rallentarne la guarigione, grazie all’azione repellente. Non solo: il suo odore pungente e il suo sapore amaro dissuadono l’animale dal leccarsi la ferita, a garanzia di una buona permanenza del prodotto applicato.

 

La linea Repy®: il protocollo ideale per la gestione delle ferite

 

Oltre a Repy® Gel, la linea Repy® include anche Repy® Dress, il dressing sterile ad alto contenuto di glicerina per il trattamento di ferite chirurgiche, traumatiche e autotraumatiche (es. provocate da grattamento). Assorbe gli essudati, ammortizza i colpi e non si attacca alla cute lesa.

 

Usati singolarmente o in combinazione a seconda del tipo di ferita da trattare, i due prodotti hanno dimostrato importanti benefici e vantaggi nel permettere al processo di riepitelizzazione di procedere indisturbato, a garanzia di una rapida guarigione.

 

 

Maggiori informazioni su https://www.innovet.it/prodotti/cute-e-pelo/