Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

“Corri marmotta” attraversa l’Appennino

Si è appena concluso il “Trekking delle reti”, un entusiasmante viaggio tra i parchi di Lazio, Abruzzo e Molise, sostenuto dal progetto di salvaguardia naturalistica di Innovet.

“Corri marmotta” attraversa l’Appennino

Sette giorni completamente immersi nella Natura dei Parchi Nazionali di Lazio, Abruzzo e Molise. Questo in super-sintesi il “Trekking delle reti”, l’escursione naturalistica, organizzata da Mountain Wilderness Italia da domenica 8 a sabato 14 luglio, lungo un percorso di 120 chilometri di montagne e aree protette dell’Abruzzo, del Molise e del Lazio.

 

L’iniziativa – si legge nel sito dell’Associazione – rientra nella campagna di rilancio delle montagne dell’Appennino, iniziata nel 2016 e approdata alla creazione di un “Laboratorio Appennino”, come “progetto che riporti speranza e progettualità della vita su tutta la dorsale appenninica”, territorio molto spesso sottovalutato, ma ricco di opportunità di sviluppo e lavoro sostenibile.

 

Corri marmotta”, il progetto nato dalla collaborazione di Innovet con Mountain Wilderness, Gaia Animali e Ambiente e WWF Italia e che ha già prodotto un documentario naturalistico per la tutela delle marmotte alpine, ha condiviso in maniera tangibile il trekking dei parchi.

 

A tre ragazzi studenti locali, che hanno concluso l’intero cammino, è stata donata una borsa di studio, incentivo simbolico per offrire a questi giovani opportunità di vita di qualità, lavoro in montagna e nei parchi.

 

A tutti i partecipanti è stata infine regalata la T-shirt “Corri marmotta”. Un ricordo dell’originale iniziativa di Sport, Natura ed Ecosostenibilità. Ma anche uno stimolo a supportare il progetto naturalistico a salvaguardia della marmotta alpina, guardando il documentario completo e seguendo su Facebook la campagna #corrimarmotta.

 

 

Le foto del trekking sono disponibili sulla pagina Facebook “Corri marmotta”.

© 2018 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy