Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Pain Winter Tour: 12 tappe di grande successo

Conclusa a Piacenza la tournée italiana dedicata ai tanti tipi dolore animale. Grande interesse e tanta partecipazione in tutte le tappe del tour.

Pain Winter Tour: 12 tappe di grande successo

Con la tappa di Piacenza finisce il Pain Winter Tour (PWT), la tournée di incontri scientifici, organizzata da Innovet in tutta Italia, durante la quale Davide Gamba, anestesista e algologo veterinario, ha fornito ai veterinari partecipanti consigli pratici e soluzioni innovative per gestire nella maniera più completa ed efficace i tanti tipi di dolore animale.

 

Iniziato a Treviso lo scorso ottobre, PWT è stato un grande successo, che ha registrato il sold out in tutte le 12 città prescelte, raggiungendo un’affluenza complessiva intorno al migliaio di veterinari di base, pari a quasi il15% di tutti i veterinari italiani per piccoli animali.

 

Merito, questo successo, dell’azzeccato binomio argomento–relatore. Da una parte, il dolore animale che rappresenta ancora una sfida professionale per il medico veterinario e che, per essere gestito con successo, richiede l’approfondita conoscenza delle tante cause e dei tanti meccanismi che lo sostengono e lo rendono persistente. E, dall’altra, l’esperto algologo che, attraverso una coinvolgente carrellata di casi clinici, ha spiegato in modalità interattiva i percorsi di diagnosi e cura dei “dolori” di comune riscontro nei pazienti veterinari: dal dolore infiammatorio, a quello neuropatico, misto, persistente e cronico o di lunga durata.

 

Per i tanti veterinari partecipanti, il PWT è stata anche l’occasione per avvicinarsi alla gestione “secondo Natura” del dolore da artrosi del cane: una combinazione di sostanze innovative e originali, che coniuga la capacità di alleviare il dolore delle fasi acute, con il riequilibrio dei tanti meccanismi che sostengono il circolo vizioso dell’artrosi.

 

Conoscere e vedere così tanti colleghi in tutta Italia – ha affermato Gamba – è stata per me un’esperienza davvero entusiasmante dal punto di vista sia umano che professionale. Una vera e proficua occasione di scambio culturale e clinico-pratico che mi ha profondamente arricchito, e stimolato a raccogliere con sempre maggior convinzione e tenacia la grande sfida di vincere il dolore animale.”

 

© 2018 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy