Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Alevica® da oggi anche Liquid per il benessere del sistema nervoso di cani e gatti

La nuova formula liquida di Alevica® affianca le compresse per il corretto funzionamento del sistema nervoso. Facile da somministrare ai gatti e adatta anche per somministrazione enterale.
Alevica® da oggi anche Liquid per il benessere del sistema nervoso di cani e gatti

Grazie al più che ventennale impegno di Ricerca & Innovazione nel settore di aliamidi ed endocannabinoidi, Innovet ha sviluppato una soluzione d’avanguardia per il benessere del sistema nervoso del cane e del gatto.

 

Si tratta della PEA-q: un composito brevettato, realizzato mediante co-ultramicronizzazione di Palmitoiletanolamide (PEA) e quercetina (q) in rapporto 5:1. Grazie a tale processo altamente tecnologico, le due sostanze naturali acquisiscono una maggior biodisponibilità e, dunque, un’attività biologica superiore.

 

La PEA (capostipite delle aliamidi) è un lipide endogeno che, assunto per via orale, ottimizza la funzione del sistema degli endocannabinoidi. Così facendo, contribuisce al controllo del corretto funzionamento delle cellule non-neuronali (mastociti e microglia) del sistema nervoso.

 

La quercetina è un bioflavonoide presente in molte fonti vegetali che, in virtù delle sue potenti proprietà anti-ossidanti, coadiuva e potenzia l’azione della PEA sul sistema nervoso.

 

Alevica®, l’alimento complementare a base di PEA-q per il benessere del sistema nervoso di cani e gatti, da oggi è disponibile anche nella nuovissima formulazione liquida dotata di importanti vantaggi applicativi. Grazie alla siringa orale graduata presente nella confezione, Alevica® Liquid consente infatti una somministrazione pratica e precisa anche a soggetti “difficili” come i gatti. È inoltre particolarmente idonea all’utilizzo anche per via enterale (tramite sondino) sia in corso di degenza ospedaliera che in ambiente domiciliare, a supporto della compliance del proprietario.

 

Maggiori info su Alevica®Liquid e Alevica®Compresse nella sezione Prodotti/Algologia