Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

2 is megl’ che 1: il concorso Innovet a Scivac Rimini

È questo il titolo del concorso a premi abbinato al seminario sul dolore da artrosi del cane, dove il secondo classificato vince più del primo! Tutto questo a SCIVAC Rimini 2022.
2 is megl’ che 1: il concorso Innovet a Scivac Rimini

Quella del seminario collegato al concorso a premi, con cui Innovet tradizionalmente partecipa al congresso SCIVAC di Rimini, è una formula ormai collaudata da dodici precedenti edizioni. Quest’anno, la tredicesima edizione (sabato 28 maggio, dalle 10.10 alle 10.50) si distingue per tante attraenti novità.

 

A partire dall’argomento scelto per il seminario scientifico, il dolore da artrosi del cane, affrontato da Giorgia della Rocca, direttore scientifico del CeRiDA (Centro di Ricerca sul Dolore Animale) e farmacologo di referenza per l’Algologia veterinaria, nell’ottica di una multimodalità terapeutica che combina la tradizione dei FANS con l’innovazione delle Aliamidi. La nota algologa presenta infatti alla platea di Rimini i risultati di un nuovo studio multicentrico che ha dimostrato l’efficacia dell’utilizzo combinato di meloxicam con PGA-cur, una nuova Aliamide nata dalla co-micronizzazione della palmitoilglucosamina con la curcumina ed espressamente sviluppata per il controllo del dolore da artrosi in fase acuta.

 

Grande utilità pratica anche per i dieci premi messi in palio tra tutti i medici veterinari partecipanti al seminario, con la particolarità che quest’anno il secondo classificato vince più del primo…!

 

Il 1° premio è un pulsossimetro LifeVet (199 euro)

Il 2° premio è una pompa infusione InfusoVet Connect (845 euro)

Il 3° premio e uno scalda fluidi Eickmeyer IV (149 euro)

Seguono sette stetoscopi Heine del valore di € 65.

 

Domenica 29 maggio alle ore 11.15, presso lo stand Innovet, avverrà la comunicazione dei dieci estratti e, contestualmente, la consegna dei premi messi in palio.

 

Per maggiori informazioni e regolamento del concorso visita l’evento 2 is megl’ che 1

Consulta il programma di SCIVAC Rimini 2022 da https://www.scivacrimini.it/it/agenda/programma-congressuale?format=html