Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop
News del 22 marzo 2004
Dall’1 al 4 aprile 2004, l’International Convention Centre (ICC) di Birmingham ospiterà i lavori del 47mo congresso annuale della BSAVA (British Small Animal Veterinary Association). Sette sessioni parallele accoglieranno più di 250 ”plenary lectures”, seminari e laboratori pratici, tenuti da un team internazionale di 125 relatori, tutti impegnati a raggiungere un unico obiettivo: fornire “continuing education” ad altissimo livello per medici e tecnici impegnati nella pratica clinica veterinaria.
È tutta italiana la ricerca che ha permesso di aggiungere un nuovo ed importante tassello al puzzle di meccanismi chiamati in causa nel dolore. I ricercatori dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna dimostrano, infatti, l’esistenza di una correlazione diretta tra infiltrazione mucosale e degranulazione dei mastociti da una parte e comparsa di algie addominali dall’altra.
Ad Alessandria - grazie all’impegno congiunto di SISCA (Società Italiana di Scienze Comportamentali Applicate), Innovet ed Ordine provinciale dei Medici Veterinari - si terrà, presso l’Hotel Residence San Michele, una giornata interamente dedicata all’invecchiamento cerebrale del cane e del gatto ed ai disturbi comportamentali, emozionali e cognitivi ad esso correlati. Sono 4 i crediti ECM che il Ministero della Salute ha deciso di assegnare ai partecipanti.
Sono le fasi iniziali dell’artrosi – quelle, cioè, in cui la cartilagine ha un più elevato turnover e, dunque, possiede ancora intrinseche capacità riparative – ad essere più sensibili alla somministrazione di glucosamina. A portare le prove ineccepibili di questa affermazione, il gruppo di Jean Yves Reginster, il noto reumatologo belga, autore, nel 2001, del primo studio clinico sugli effetti a lungo termine della glucosamina sulla progressione dell’artrosi.
Si sta attualmente svolgendo (20-24 marzo 2004) a Tampa (Florida) il 71mo meeting annuale dell’AAHA (American Animal Hospital Association). Il più imponente congresso d’Oltreoceano, che, per cinque giorni, vedrà il frenetico susseguirsi di comunicazioni interattive, laboratori, videoconferenze, simposi monotematici, “breakfast” con gli esperti, workshop di clinical e practice management. Il tutto corredato dalla più grande esposizione commerciale del mondo e da uno dei più allettanti programmi di svago e divertimento per le famiglie dei congressisti.