Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop
News del 26 luglio 2004
Dal 25 al 28 agosto 2004, l’Hofburg Conference Centre di Vienna sarà la sede del quinto congresso mondiale di Dermatologia Veterinaria (World Congress of Veterinary Dermatology, WCVD). Un avvenimento di enorme portata scientifica, organizzato in sette sessioni simultanee in cui verranno trattati i temi più importanti nel campo della ricerca e della clinica dermatologica. Da non perdere i meeting scientifici della VWHA (Veterinary Wound Healing Association) e dell’ISVD (International Society of Veterinary Dermatopathology).
Un nutrito gruppo di farmacologi coreani e giapponesi dimostra come la frazione a basso peso molecolare del condroitin solfato – siglata con l’acronimo LMWCS (low molecular weight chondroitin sulfate) - sia assai più efficace di quella ad alto peso molecolare nel prevenire i segni e le alterazioni dell’artrite da collagene nel topo. Vediamo i punti salienti dei loro risultati, pubblicati sul “Biological Pharmaceutical Bulletin”.
VCOT (Veterinary and Comparative Orthopaedics and Traumatology) - rivista ufficiale dell’ESVOT (European Society of Veterinary Orthopaedics and Traumatology) - pubblica di recente un articolo che documenta la presenza di estrusione discale del tratto lombosacrale della colonna vertebrale nel gatto. Un’entità finora sottodiagnosticata in questo animale, ma sicuramente da includere nella lista delle possibili diagnosi differenziali di dolore lombare.
Sono due i manuali di Medicina Comportamentale di più recente pubblicazione: l’”Handbook of behavior problems of the dog and cat” scritto dai comportamentalisti Landsberg, Hunthausen ed Ackerman ed edito dalla Saunders; e “Medicina comportamentale del cane e del gatto” degli italiani Colangeli e Giussani. Ebbene, in entrambi, fosfatidilserina (PS) e Ginkgo vengono citati come promettenti opzioni di cura per i disturbi comportamentali di tipo cognitivo di cani e gatti anziani.