Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Un anno di Innovet

Mancano pochi giorni alla fine del 2016. Vale la pena fare un bilancio dei 12 mesi trascorsi ripercorrendo le tappe più significative dell’anno che se ne va.
Un anno di Innovet

Per noi di Innovet il 2016 è stato un anno pieno di impegni e successi.

 

L’anno in cui abbiamo festeggiato i nostri primi 20 anni di Salute secondo Natura. 20 anni spesi a far germogliare i semi di un nuovo concetto di Salute Animale basato sull’impiego delle aliamidi e nato dalla geniale intuizione dal premio Nobel per la Medicina Rita Levi Montalcini.

 

L’anno della scoperta del meccanismo naturale dell’Adelmidrol, con cui questa sostanza, applicata sulla cute di cane, esercita i suoi effetti benefici mediante la stimolazione della produzione di PEA (palmitoiletanolamide); una sostanza naturale a sua volta attiva nel proteggere la cute in corso di dermatiti di varia natura.

 

L’anno dei primi risultati del nostro progetto di ricerca SOC (Skin Organ Cultures):  un metodo assolutamente rivoluzionario per studiare l’effetto di nuove sostanze (PEA-um in primis) sulla cute di cane coltivata in laboratorio, senza ricorrere alla sperimentazione animale.

 

L’anno del lancio delle nuove formule di Condrogen® Energy, Condrostress®(+) e Condrostress®(+) Cat, ancora più completi e attivi nella salute articolare del cane e del gatto.

 

L’anno che lancia la nostra Ricerca e Sviluppo oltre i confini italiani, grazie all’accordo di distribuzione internazionale in tanti paesi europei dei prodotti a base di aliamidi.

 

L’anno di Dermatopatolvet.it, il nuovo portale Innovet dove qualsiasi veterinario può condividere i propri casi clinici di dermatologia.

 

L’anno del lancio di una nuova formula di Normalia® ancora più efficiente e rapida nel normalizzare i disturbi intestinali del cane e del gatto.

 

L’anno di Enteric Winter Tour, il ciclo di incontri in tutta Italia dedicati alla gestione più sicura e razionale del benessere intestinale del cane.

 

L’anno di Skinalia®  2016, il secondo simposio sulle aliamidi nella gestione secondo Natura delle allergie del cane e del gatto, riservato a 50 veterinari specializzati in dermatologia.

 

Il 2016 è stato infine l’anno del Calendario dell’Avvento 2016, 24 finestrelle da aprire giorno dopo giorno per donare 5.000 pasti a cani e gatti senza famiglia.

 

DA TUTTI NOI DI INNOVET AUGURI DI BUON NATALE E BUON ANNO!

Il nuovo numero di Innovet News uscirà lunedì 16 gennaio 2017.